Avv. Simona Martinelli
Responsabile del Settore Diritto di Famiglia

 

Laureatasi presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma, è iscritta all’Albo degli Avvocati di Roma dall’anno 2003.

 

Ha acquisito notevole esperienza nel Diritto di Famiglia, con particolare attenzione alle separazioni, ai divorzi ed alle crisi delle unioni di fatto.

Segue con attenzione le problematiche relative al diritto dei minori ed ha conseguito l’abilitazione di ‘curatore speciale per la rappresentanza processuale del minore nel giudizio civile’.

 

Socia della Camera Nazionale Avvocati per la Famiglia e per i minorenni e del Centro Nazionale Studi e Ricerche in Diritto di Famiglia.

 

Autrice di numerosi articoli in riviste di Diritto, curatrice della rubrica di Diritto di Famiglia inserita nel trimestrale “Trethemi”, rivista di Diritto, Psicologia e Scienza dei Servizi Sociali.

 

Attraverso la costante frequenza a master e corsi in Diritto di Famiglia mantiene un aggiornamento costante nella materia.

 

Email: simonamartinelli@mclstudioassociato.com

 

Avv. Cristina Martinelli
Settore Diritto di Famiglia

 

Laureatasi presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza, è iscritta all’Albo degli Avvocati di Roma dell’anno 2007.

 

Nel corso degli anni ha maturato una specifica competenza nel campo del Diritto di Famiglia, ed in particolare nel contenzioso connesso alla crisi dei rapporti coniugali e delle relazioni di fatto, con particolare attenzione alle tematiche minorili.

 

Ha conseguito l’abilitazione di curatore speciale per la rappresentanza processuale dei minori nei giudizi civili.

 

Fa parte del comitato redazionale della rivista “Meritocrazia, rivista degli Avvocati del Foro di Roma”.

 

Socia della Camera Nazionale Avvocati per la Famiglia e per i minorenni e del Centro Nazionale Studi e Ricerche in Diritto di Famiglia.

 

Email: cristinamartinelli@mclstudioassociato.com

Lo Studio Legale Associato MCL nasce nel 2005 dall’impegno e dalla voglia di quattro giovani professionisti di dare una nuova interpretazione al ruolo stereotipato dell’avvocato.

 

Gli stessi, avendo già maturato esperienza in prestigiosi studi legali della Capitale, hanno deciso di mettere a disposizione la propria competenza con l’obiettivo di creare una struttura altamente specializzata.

Vuoi conoscere le nostre aree di intervento?

Clicca qui!

Avv. Fabrizio Costantini
Responsabile del Settore Diritto del Lavoro e Previdenza Sociale

 

Laureatosi presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma, è iscritto all’Albo degli Avvocati di Roma dall’anno 2008.

 

Vanta notevole esperienza e competenza nel campo del Diritto del Lavoro, della Contrattualistica, delle Esecuzioni Mobiliari ed Immobiliari, con particolare attenzione alle principali novità normative e giurisprudenziali che nel corso degli anni si sono succedute in materia.

 

Fornisce assistenza e consulenza a piccole e grandi imprese.

 

Email: fabriziocostantini@mclstudioassociato.com

 

Avv. Michele Livani
Responsabile Settore Assicurativo e Responsabilità Civile –

Settore Diritto Previdenziale ed Assistenziale – Settore Tutela dei consumatori

 

Laureatosi con Lode in Giurisprudenza Specialistica presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma, è iscritto all’Albo degli Avvocati di Roma dall’anno 2010.

 

Ha collaborato a lungo  in prestigiosi Studi Legali della Capitale ove ha acquisito una robusta esperienza nell’ambito del Diritto Civile specializzandosi nell’ambito della Responsabilità Civile, del Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale e del Diritto dei Consumatori.

 

Presta consulenza in Patronati e Caf, per il conseguimento delle prestazioni INPS e INAIL in materia di invalidità civile, accompagnamento, indennità di frequenza ed handicap.

 

Email: michelelivani@mclstudioassociato.com