Diritto di Famiglia


Se hai deciso di porre FINE alla tua convivenza, o di intraprendere la strada della separazione o del divorzio, sapremo consigliarti al meglio su come agire per arrivare il prima possibile, limitando costi e tempi, al tuo obiettivo. Con l’introduzione dell’istituto della negoziazione assistita avremo la possibilità di confezionarti un accordo “in house” senza necessità di recarci in Tribunale, provvedendo poi a trasmetterlo al Comune per la trascrizione. Tale modo di regolamentare le separazioni, i divorzi, o le modifiche di precedenti condizioni di separazione o divorzio, ha il grande vantaggio di essere una procedura più celere (può addirittura concludersi in un mese), e di essere meno carica di ‘pathos’, non comportando alcuna comparizione dei coniugi davanti ad un Giudice. Forniamo anche assistenza legale in tutti in casi di inosservanza dei provvedimenti emessi dal Tribunale, nonché di modifica delle condizioni di separazione o  di divorzio. La nostra specifica formazione ed i princìpi deontologici cui ci ispiriamo ci impongono, quali avvocati familiaristi, di non alimentare la conflittualità tra le parti ma di svolgere un adeguato ruolo di mediazione supportandoti nelle difficoltà che comporta il fallimento dell’unione affettiva. Siamo infatti fermi nella tutela dei diritti, ma altresì convinti dell’importanza della salvaguardia dei rapporti familiari, che a volte non sopravvivono alle lunghe battaglie giudiziarie. A NOI il DOVERE di TUTELARTI, a TE l’opportunità di RICOMINCIARE.

LA CONSULENZA DI DIRITTO DI FAMIGLIA


Perché scegliere una consulenza a pagamento piuttosto che gratuita?

 

La nostra consulenza, a meno che tu non faccia parte di una delle categorie di cui alle nostre CONVENZIONI, non è gratuita, ma ha un costo di 150,00 euro. Non è gratuita e c’è un perché. Anzi più di un perché:

  • E’ una consulenza personalizzata sul TUO singolo caso e non generica.
  • E’ una consulenza che prevede, oltre all’esame della pratica e della documentazione che vorrai esibire, la prospettazione di tutte le possibili azioni da intraprendere.
  • E’ una consulenza nell’ambito della quale ti sarà stilato un preventivo di massima, relativo all’ incarico, che ti verrà poi consegnato per iscritto e nel dettaglio.
  • Il costo della consulenza costituirà già un primo acconto  qualora successivamente deciderai di affidarci il caso.

L’approccio completo al caso. Il tuo caso per noi è UNICO. E come tale lo approcciamo. Ciò significa che non offriamo solo un supporto legale, per quanto completo ed  esaustivo, ma mettiamo a disposizione tutte le competenze specifiche che la particolarità della situazione richiede. Ci avvaliamo infatti di consulenti esterni in grado di fornire  assistenza psicologica ad adulti e bambini, terapia di coppia, mediazione familiare , in modo da poter convogliare le nostre professionalità nell’approccio globale al caso.